OSTAGGI

Una coppia di sposini riceve in regalo dagli amici per il loro matrimonio un viaggio nella Locride. Locri e l’Aspromonte, in Calabria, sono nell’immaginario luoghi di sequestri, criminalità e pericoli. Con grande preoccupazione decidono comunque di partire, diventando protagonisti di una rocambolesca avventura dal finale inaspettato, che li porterà a scoprire un modo molto differente di “essere calabresi” .

Il corto partecipativo “Ostaggi”, è stato realizzato dagli operatori telefonici del call center Advisors di Locri partner del Gruppo AQR,  all’interno del progetto “AQR per il sociale,” un progetto di storytelling di valorizzazione dei territori in cui hanno sede i call center. Un modo originale per fare “cultura” aziendale, creare valori condivisi (Creating Shared Value) e responsabilità sociale (Corporate Social Responsibility) .

Gli operatori telefonici si sono cimentati con la scrittura della sceneggiatura, con le riprese e alcuni di loro si sono messi alla prova nella recitazione. Al film partecipano musicisti molto conosciuti del territorio: Demetrio Bruno, Massimo Diano, Francesco Loccisano e Fabio Macagnino.  Location del film sono diverse località calabresi: Gerace, Locri, Portigliola e il Parco Nazionale d’Aspromonte.

guarda il teaser…